Blog Post

Wolf Cut

dalila daddessa • apr 20, 2023

WOLF CUT: IL TAGLIO DI TENDENZA DEGLI ULTIMI ANNI




Il mondo dell'acconciatura è in continua evoluzione, con nuove tendenze e tecniche che emergono ogni anno. Uno dei tagli di capelli più in voga negli ultimi anni è il taglio Wolf Cut, che è diventato uno dei preferiti sia tra gli hairstylist che tra le clienti!

Questo tipo di taglio di capelli scalato crea un aspetto strutturato e spettinato, adatto a diversi tipi e lunghezze di capelli.


In cosa consiste il Wolf Cut

La trama dei capelli viene esaltata creando diverse lunghezze grazie alla scalatura molto evidenziata, che conferiscono ai capelli un aspetto naturale. Questo taglio di capelli è adatto a diversi tipi di capelli, da quelli lisci a quelli mossi e ricci, e può essere adattato a diverse lunghezze. Questo taglio si accompagna solitamente ad una lunga frangia a tendina, ma è molto versatile e si adatta a valorizzare visi molto diversi. Il Wolf Cut è una scelta popolare tra le donne che desiderano un taglio di capelli facile da gestire e che sia comunque elegante e alla moda.


Da dove nasce

L’ispirazione deriva dalla scena punk degli anni ’70 e ’80. Parliamo solo di ispirazione, non immaginatevi tutte quelle punte in sù, spigolose e dai colori assurdi! Negli anni ’90, abbiamo ancora qualche strascico di questo taglio, seppur con qualche innovazione che avrebbe portato ad un decisivo cambio di tendenza.

È ritornato di tendenza grazie a personaggi come Billie Eilish che ne ha fatto una vera propria icona. È un taglio molto versatile e semplice da adattare anche in versioni più soft!


Mantenimento a casa

Lo styling e il mantenimento del Wolf Cut sono essenziali per mantenere il taglio di capelli sempre fresco ed elegante. Questo taglio di capelli è versatile e può essere acconciato in diversi modi, da disordinato e spettinato a elegante e lucido. Prodotti per lo styling come mousse, spray texturizzanti e pomate della linea Nashi Argan possono migliorare la consistenza e la tenuta dei capelli, facilitando lo styling e il mantenimento.


Cambia il tuo look affidandoti all’esperienza degli hairstylist di KG Parrucchieri!



Clicca sul link per prenotare il tuo appuntamento!

http://www.workingroupitalia.it/krida/






Autore: dalila d'addessa 15 lug, 2023
Balayage: la tecnica di colorazione che illumina i capelli con uno stile naturale
Autore: dalila daddessa 21 giu, 2023
Proteggi i tuoi capelli: l'importanza di una corretta cura durante l'estate
Autore: dalila daddetta 19 mag, 2023
Laminazione per capelli Nashi Argan: il trattamento per capelli che ti regala una chioma LUMINOSA
Show More
Share by: